LES FARFADAIS “ÉVEIL”

    LES FARFADAIS “ÉVEIL” 2 agosto, Bardonecchia, 21.00. Ingresso: intero: € 18 – ridotto under 12: € 7

    Les Farfadais, “i creatori dell’irreale”, una delle più straordinarie compagnie di nouveau cirque al mondo, tornano in Italia dopo una tournée che ha portato il loro spettacolo in tutta Europa, con il “tutto esaurito” ovunque. Uno spettacolo immersivo fatto di creature fantastiche, acrobazie mozzafiato, atmosfere oniriche e personaggi indimenticabili.  

    ÉVEIL immerge lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.

    “Il risveglio in un nuovo mondo.
    All’inizio paura, conflitto.
    Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia.
    Finalmente l’armonia”.
    Con queste parole il direttore della compagnia Alexandre Haffner descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato. Tutto ciò che si vede in scena è progettato e costruito dalla Compagnia stessa nei suoi laboratori, le iconiche Farfabox.

    Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di spettacolo al mondo.
    Vengono definiti “i creatori dell’irreale” perché danno vita, attraverso incredibili competenze creative, ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.
    La compagnia ha tre sedi (Francia, Spagna, USA) ed è attiva in tutto il mondo.

    Tra i grandi marchi che si sono affidati a Les Farfadais per i loro eventi ricordiamo: Tag Heuer, Riva Yacht, Audemars Piguet, L’Oreal, Louis Vuitton, FCA, Mercedes, Galeries Lafayette e molti altri. Nel 2001 il celebre stilista francese Pierre Cardin li nota e inizia con loro una lunga collaborazione. Cardin disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Les Farfadais “Tristano e Isotta” che viene rappresentato in tutto il mondo e che ottiene ben 50 repliche solo a Parigi.

    Si distinguono anche per avere portato in scena spettacoli grandiosi in alcuni tra i più importanti parchi divertimento d’Europa e non solo: da Mirabilandia a Disneyland Paris, da Riyadh Season a Bobbejaanland.

    Lo spettacolo THE ONE, con costumi di Jean Paul Gaultier andato in scena nel 2017 e nel 2018 al celebre teatro Palast di Berlino, è stato visto da più di 800.000 persone.

    In collaborazione con

    Event Details