SIMONE CAMPA “SONOSPHERA”
12 luglio, Prali, ingresso gratuito Inizio IEP!: ore 16.30, inizio concerto ore 17.30
Un’esperienza immersi nella natura e nei suoni ipnotici di Simone Campa per scoprire in primo luogo la musica dentro di noi, e in essa vibrazioni sorprendenti e inaspettate. Una passeggiata lungo “Il Sentiero dei Bambini” che culmina in una performance sonora e musicale.
Simone Campa è musicista polistrumentista, percussionista e cantante, direttore artistico, ricercatore di tradizioni musicali e rituali del Mediterraneo e del mondo, operatore professionale in ambito olistico e soundtherapist. Dal 2018 é direttore della Peter Hess® Academy Italy, sezione italiana del Peter Hess® Institut, il più importante istituto tedesco di suonoterapia, riconosciuto a livello internazionale. Per il Peter Hess® Institut é inoltre responsabile dei progetti di ricerca relativi alla suonoterapia applicata all’attivitá artistica, coreutica e musicale. É membro della European Association of Sound Massage Therapy e della SISSC Società Italiana Studio Stati di Coscienza.
Tra gli artisti con cui ha collaborato: Silvio Orlando, Francesco Pannofino, John Turturro, Alessandro Preziosi.
“Il Sentiero dei Bambini” è pensato come un percorso escursionistico per famiglie che si snoda lungo il sentiero che parte da Ghigo e arriva a Villa. La passeggiata è scandita dall’evolversi di un racconto appositamente realizzato suddiviso in 5 parti. Per ogni tappa sono presenti bacheche con pannelli e illustrazioni ed è possibile tramite QRcode ascoltare l’audio del racconto scritto da Guido Quarzo e ammirare le sculture di Daniele Viglianco.
Gli IEP! (Itinerari Escursionistici Personalizzati) di Scenario Montagna sono esperienze in cammino, momenti di scoperta nella natura accompagnati da guide escursionistiche in cui scenario e performing arts, territorio e arte si uniscono in un’unico momento condiviso.
Hey! I am first heading line feel free to change me
I am promo text. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Hey! I am first heading line feel free to change me
I am promo text. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.