Un’esperienza immersi nella natura e nei suoni ipnotici di Simone Campa per scoprire in primo luogo la musica dentro di noi, e in essa vibrazioni sorprendenti e inaspettate. Una passeggiata lungo “Il Sentiero dei Bambini” che culmina in una performance sonora e musicale.
Un palcoscenico mozzafiato: Bout du Col ed il suo lago incastonato nel verde. Uno dei più grandi attori di Teatro-Natura: Pino Petruzzelli. Un racconto ironico, istrionico, appassionato, dedicato alla “nazione delle piante”.
Uno IEP! ed un concerto…in una miniera? Perché no? Soprattutto se il percorso di scoperta coinvolge le straordinarie ex miniere di talco di Prali ed il suo Ecomuseo delle Miniere, ed un duo musicale straordinario. Una autentica esperienza immersiva, vibrante ed emozionante.
MADAUS nasce dall’incontro di tre musicisti, Aurora Pacchi alla voce, Antonella Gualandri al piano, David Dainelli al basso, che si trovano a condividere il loro percorso artistico e professionale all’Accademia della Musica di Volterra.
Un grande attore ed un grande musicista in scena per un viaggio alla ricerca dell’Italia d’oggi con le parole di un grande protagonista dell’Italia che fu: Ennio Flaiano. Perché ci sono molti modi di arrivare, e il migliore è quello di non partire.
Leonard Cohen, Ennio Morricone, Sex Pistols, Depeche Mode, Coldplay e U2, arrangiati per coro e quintetto d’archi: sacro e profano si mescolano in modo inusuale offrendo una prospettiva nuova sulla musica pop, che qui svela la sua capacità di veicolare un messaggio più profondo e universale.
Protagonisti di questa fusione tra generi apparentemente contrastanti: il Quintetto Architorti, guidato da Marco Robino, ed il Coro dell’Accademia Corale Stefano Tempia diretto da Luigi Cociglio.
ÉVEIL immerge lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.
ÉVEIL immerge lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo i Les Farfadais sanno fare.
Scopri la vera Marilyn Monroe oltre l'icona, tra musica e parole, in uno straordinario spettacolo che mette in scena la sua vita, leggenda e realtà.
Un racconto di Lucia Margherita Marino con ESTEMPORANEA Ensemble.
Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Telmo Pievani esplorano il mondo dell'acqua attraverso musica e scienza, affrontando le sfide climatiche e le soluzioni innovative.
Un emozionante spettacolo che unisce arte e conoscenza, svelando come l'acqua possa nutrire le nostre speranze per un futuro sostenibile.
Contrametric Ensemble è una realtà musicale nata nel cuore della pandemia (settembre 2020), spinta da un’ambiziosa visione e animata da un gruppo di giovani talenti.
Cantautrice, cantante, musicista, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio: Paola Turci si mette a nudo e porta in scena la sua vita, la sua carriera e le sue canzoni accompagnata sul palco da Pierfrancesco Pacoda, uno dei più popolari e influenti giornalisti musicali italiani.