Events

    Natura incontaminata, laghi, antiche miniere, attività sportive outdoor. Prali, in Val Germanasca, è il luogo perfetto per il benessere del corpo e della mente.
    Molto conosciuta e suggestiva è la Conca dei 13 Laghi, uno dei luoghi più pittoreschi e spettacolari della Val Germanasca. Raggiungibile comodamente con le seggiovie, permette di ammirare le montagne che cingono la conca di Prali e oltre.
    Nelle vicinanze potete visitare il Parco Naturale di interesse provinciale Conca Cialancia, nel Comune di Perrero, che si estende tra 1796 e 2856 m.s.l.m., dove si trova lo splendido Lago Lauson…e se vi piacciono i Laghi, non potete perdervi il Lago di Bout du Col, raggiungibile dalla borgata Ribba (Prali) e il Lago d’Envie, al quale si arriva con un’escursione di circa 2 ore dalla borgata Indritti (Prali) oppure con un ‘escursione più breve con l’ausilio degli impianti di risalita.

    Gratuito
    Un’esperienza immersi nella natura e nei suoni ipnotici di Simone Campa per scoprire in primo luogo la musica dentro di noi, e in essa vibrazioni sorprendenti e inaspettate. Una passeggiata lungo “Il Sentiero dei Bambini” che culmina in una performance sonora e musicale.
    Gratuito
    Un palcoscenico mozzafiato: Bout du Col ed il suo lago incastonato nel verde. Uno dei più grandi attori di Teatro-Natura: Pino Petruzzelli. Un racconto ironico, istrionico, appassionato, dedicato alla “nazione delle piante”.
    Gratuito - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    Uno IEP! ed un concerto…in una miniera? Perché no? Soprattutto se il percorso di scoperta coinvolge le straordinarie ex miniere di talco di Prali ed il suo Ecomuseo delle Miniere, ed un duo musicale straordinario. Una autentica esperienza immersiva, vibrante ed emozionante.
    Gratuito
    14 Luglio 2024
    MADAUS nasce dall’incontro di tre musicisti, Aurora Pacchi alla voce, Antonella Gualandri al piano, David Dainelli al basso, che si trovano a condividere il loro percorso artistico e professionale all’Accademia della Musica di Volterra.